Diving e Snorkeling

Il Diving: immersioni subacquee in Sardegna

Le nostre coste sono il luogo ideale per le immersioni. La rara bellezza e i colori dei meravigliosi fondali con la loro vita sottomarina non mancheranno di emozionarvi.
Se siete esperti, potrete tuffarvi alla scoperta delle numerose grotte sottomarine che si aprono sulla costa Ogliastrina e della grande la varietà di specie che popolano il nostro mare: le praterie di poseidonia, le vistose gorgonie rosse e gialle, le cernie, le aragoste, il corallo, oppure esplorare i relitti di antiche navi affondate in altri tempi.
Vi raccomandiamo solo di rispettare la natura e seguire rigorosamente le norme di sicurezza.
Se non siete esperti ma non volete comunque rinunciare a uno sguardo verso i fondali non preoccupatevi, gli istruttori del centro subacqueo Mediterranea Diving con i loro corsi vi inizieranno all’attività subacquea e vi condurranno alla scoperta del mondo sommerso.

 

Lo Snorkeling in Ogliastra

lo Snorkeling è il nuoto in superficie praticato utilizzando pinne, maschera e boccaglio, un modo semplice e divertente per ammirare le meraviglie del mondo marino sommerso pronto a regalarsi ai vostri occhi in tutto il suo splendore: nuotando a pelo d’acqua potrete farvi affascinare dal mondo sottomarino ricco di sorprese e colori.
Lo snorkeling può essere praticato da tutti, senza limiti età, occorrono solo oltre a una buona dose di curiosità maschera, pinne e pallone di segnalazione.
Adottando le prescritte misure di sicurezza, in autonomia, è possibile ed entusiasmante praticare lo snorkeling dovunque.
Ma è anche possibile, rivolgendovi alla reception, organizzare delle uscite in mare con un istruttore che vi seguirà nell’esplorazione dandovi tutte le indicazioni necessarie e fornendovi la necessaria attrezzatura.